Consorzio SiR | Servizi per la Pubblica Amministrazione: Minori

CFP accreditato ex Legge Regionale 19

Attraverso una struttura pienamente accreditata presso la Regione Lombardia, Consorzio SiR offre un’opportunità professionalizzante di alto livello, tramite un percorso formativo di tre/quattro anni per il profilo professionale dell’operatore alla ristorazione.

Cosa offriamo

L’approccio formativo prevede interventi il più possibile personalizzati, per rispettare i tempi e le capacità dell’allievo, massimizzando così tanto la soddisfazione quanto le performance.Il modello unisce due elementi fondamentali: una notevole attenzione allo sviluppo complessivo della persona e un variegato panel di strumenti per l’acquisizione di abilità e competenze da impiegare nel mondo del lavoro. Accanto alle lezioni teoriche, abbondano le attività pratiche nel settore di riferimento e l’esperienza di tirocinio formativo in azienda.Il percorso è specializzato nella formazione a favore di persone con disabilità.

Il servizio accoglie ragazzi e ragazze in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e minorenni che richiedono un riorientamento scolastico. Oltre a essere un’eccellente opportunità per le famiglie con giovani persone con disabilità interessati a una formazione nel settore della ristorazione, la struttura rappresenta un’opportunità preziosa per le aziende del settore.

Contatti

Via Casoria, 50 – Milano
Tel: 02.26413552
Email: dante.vecchi@consorziosir.it

Web: http://cfp.consorziosir.it/