Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Servizi Sociali

Servizi sociali

Sir e la sua rete operano da anni in diversi ambiti per l’erogazione di servizi sociali finalizzati a soluzioni concrete, per promuovere il futuro degli individui e delle comunità.

Alloggi in autonomia

Il progetto “Alloggi per l’autonomia” nasce dalla lunga esperienza delle cooperative del Consorzio SiR per  creare una struttura di Scuola di Vita Adulta per l’autonomia, per le persone con disabilità.

(altro…)

CAM Centri Aggregazione Multifunzionale

I Centri di Aggregazione Multifunzionale (C.A.M.) sono finalizzati all’aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età. 

(altro…)

CSS – Comunità Socio Sanitarie

Le Comunità Socio Sanitarie accolgono persone dai 18 ai 60 anni con disabilità psico fisiche a medio e alto grado di fragilità, che necessitano di un inserimento in struttura residenziale. I destinatari del servizio sono indicati dalla Amministrazione Comunale.

(altro…)

SFA – Servizi Formazione Autonomia

La finalità del servizio SFA è quella di favorire l’inclusione sociale della persona disabile, potenziare o sviluppare le sue autonomie personali, aumentare il livello di benessere psico-fisico generale dell’utente e della famiglia.

(altro…)

CDD – Centri Diurni Disabili

I Centri Diurni Disabili erogano un mix di servizi assistenziali ed educativi a persone disabili.

(altro…)