Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Minori

Centro Diurno Minori “Fai Un Balzo”

Il Centro Diurno Minori è un servizio accreditato e  si configura come uno spazio educativo per minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni, appartenenti a famiglie in condizioni di fragilità e disagio socioculturale, a rischio di disadattamento, emarginazione e/o dispersione scolastica o che in generale presentano ostacoli per una crescita armonica.

Cosa offriamo

Il servizio prevede la realizzazione di progetti di integrazione del minore nel territorio e principalmente di attività di sostegno scolastico, ludico-ricreative, laboratori artistici ed espressivi, uscite sul territorio, spazi di confronto e di parola, attività legate alla promozione del benessere (attenzione all’alimentazione e attività a carattere ludico/motorio).

Le attività sono svolte predisponendo gruppi omogenei per età, a volte anche per genere se si affrontano tematiche in cui questo risulta rilevante.
Ma si svolgono anche attività con il singolo utente, in particolar modo di orientamento scolastico, supporto e sostegno ai percorsi di crescita, accompagnamento a percorsi di formazione.

Nel corso del 2018, le attività previste dal Centro Diurno Minori sono state svolte principalmente all’interno di piccoli gruppi promuovendo il confronto e la condivisione tra pari.

 

Partecipa e collabora a progetti di Socialità di Quartiere (Legge 285)

Contatti

Responsabile
Giorgio Maggi

Via Gabetti 15/B – Milano
Tel. Uff.: 02.40076271
Cell. Segreteria: 335.1731670
E-mail: segreteria.gabetti@consorziosir.it