IL CENTRO DIURNO MINORI CASA BLU è un servizio che si rivolge a bambini e preadolescenti (dai 6 ai 14 anni) e alle loro famiglie. Ciò che caratterizza Casa Blu è la creazione di un progetto che accompagni ogni minore e famiglia in un percorso personalizzato. Le aree di lavoro sono quelle della socializzazione, della crescita individuale, del miglioramento delle abilità scolastiche e relazionali. Pertanto gli obiettivi riguardano sia il minore che la famiglia. Integrato a questo percorso si offre un lavoro collaborativo con il Servizio Sociale, la Scuola e i soggetti della rete locale.
IL CENTRO DIURNO AL SOLITO POSTO si configura come un Servizio di accoglienza specifico per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Offre un complesso di prestazioni e interventi socio-educativi volti a promuovere, sostenere e integrare le competenze del minore e della sua famiglia, attivandone capacità e potenzialità e favorendo una maggiore integrazione e utilizzo della rete delle risorse territoriali. La finalità del progetto è la realizzazione di una struttura che si collochi al fianco del nucleo famigliare, coinvolgendolo nel progetto educativo.
FAI UN BALZO – Centro Diurno Minori accreditato, si configura come uno spazio educativo per minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni, appartenenti a famiglie in condizioni di fragilità e disagio socioculturale, a rischio di disadattamento, emarginazione e/o dispersione scolastica o che in generale presentano ostacoli per una crescita armonica. Il servizio prevede la realizzazione di progetti di integrazione del minore nel territorio. Le attività sono svolte predisponendo gruppi omogenei per età, a volte anche per genere se si affrontano tematiche in cui questo risulta rilevante. Partecipa e collabora a progetti di Socialità di Quartiere (Legge 285).