PRESENTATO IL PROGETTO EDGE ALLE COOP SOCIE SIR

Il 12 Dicembre 2018, nell’, ambito dell’ assemblea delle cooperative socie Sir, è stato presentato Progetto EDGE è promosso dal Consorzio SIR attraverso il Bando Europeo Erasmus Plus Strategic Partnership, in collaborazione con enti e organizzazioni dei seguenti paesi: UK, Portogallo, Grecia, Austria e Lituania.
La percentuale di disoccupazione di persone con Disabilità Intellettuale e Relazionale in Europa è più del doppio rispetto alla disoccupazione in termini generali, malgrado le riforme legislative riguardanti il lavoro e la non-discriminazione, e gli incentivi finanziari e fiscali per le imprese.
EDGE intende ideare e sperimentare approcci innovativi per promuovere l’inclusione dei giovani con disabilità intellettuale e relazionale nel mercato del lavoro, facendo leva su soluzioni win-win che coinvolgano giovani disoccupati, imprese e la società nel suo complesso.
Grazie al momento assembleare, oltre 800 soci lavoratori delle cooperative saranno messi a conoscenza di questa opportunità.



Consorzio SiR è partner di: Gruppo Coperativo CGMWelfare ItaliaAnfass MilanoConfcooperativeConsorzio SiR è certificato ISO 9001:2008Certiquality