Nuovo Codice Appalti
ID Provider 7192
Obiettivi: Codice degli appalti e Codice del Terzo Settore: quali elementi in comune? Come attivare connessioni per la gestione degli appalti e degli affidamenti diretti? Oggi alla luce del Parere del Consiglio di Stato del 20 agosto 2018 le connessioni tra i due codici e l’innovazione normativa è ancora possibile?
Gli obiettivi dell’evento puntano alla valorizzazione dei concetti di valenza sociale introdotti dal Codice degli Appalti e dal Codice del Terzo settore (in particolare l’articolo 55, 56 e 67 in tema di co-programmazione, co-progettazione, accreditamento e affidamento diretto) relazioni durature fra Pubblica Amministrazione e organizzazioni sociali, non limitate all’erogazione dei servizi, fin dalla fase progettuale. Il profondo cambiamento strutturale che attraversa la nostra società, impone una diversa visione della produzione dei servizi sanitari e socio-sanitari: l’ideazione, l’implementazione e la valutazione del servizio devono essere il risultato di un processo collaborativo, fra la Pubblica Amministrazione ed imprese presenti sul mercato con particolare riferimento ai soggetti dell’imprenditoria sociale.
Destinatari: Dirigenti e Coordinatori di Cooperative ed Imprese Sociali, Dirigenti Funzionari della Pubblica Amministrazione (Comuni, Piani di Zona, ATS, Regione, Provincia), Operatori delle professioni sanitarie
Durata: 8 ore
Crediti ECM: 8
Periodo di svolgimento: 15 Novembre 2018
Costo: € 80,00 + IVA
Scarica il volantino del corso in pdf
Informazioni
Sede dei corsi e Segreteria organizzativa: Consorzio SiR – Via Ulisse Dini, 7 – Milano
formazione.ecm@consorziosir.it
Tel. 02.89546369
Mob. 349.3090185
Mob. 338.8803621
Modalità di iscrizione: scrivere a formazione.ecm@consorziosir.it per indicare il corso a cui si è interessati; la segreteria provvederà ad inviare il modulo di iscrizione con indicate le modalità di pagamento; invio del modulo di iscrizione compilato e firmato.