Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Lavoro
Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Servizi Sociali
Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Servizi Sanitari
Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Minori
Consorzio SiR | Servizi per il Cittadino: Amm. Servizi
Consorzio SiR | Servizi per le Imprese: Lavoro
Consorzio SiR | Servizi per le Imprese: Welfare
Consorzio SiR | Servizi per le Imprese: Eventi Aziendali
Consorzio SiR | Servizi per le Imprese: Amministrazione Servizi
Consorzio SiR | Servizi per la Pubblica Amministrazione: Lavoro
Consorzio SiR | Servizi per la Pubblica Amministrazione: Servizi sociali
Consorzio SiR | Servizi per la Pubblica Amministrazione: Servizi sanitari
Consorzio SiR | Servizi per la Pubblica Amministrazione: Minori

Assertività e stili comunicativi nella relazione con l’altro – Modalità e stili comunicativi nella relazione d’aiuto

La relazione coi pazienti e coi familiari richiede agli operatori una particolare cura alla dimensione comunicativa. Questa, infatti, può favorire od ostacolare un rapporto di fiducia orientato al superamento dei problemi portati. All’operatore è richiesto, quindi, di dare comunicazioni precise nei contenuti e nel modo, così che la comunicazione sia efficace.

 

Obiettivi del corso sono quelli di: favorire la conoscenza delle tecniche che rendono la comunicazione assertiva; promuovere la riflessione sugli stili comunicativi personali e dell’organizzazione; favorire il confronto e lo scambio di esperienze tra i partecipanti.

Destinatari – Tutte le professioni sanitarie

Durata – 16 ore

 

Crediti ECM – 16


Date – 5 e 15 Luglio 2019

Costo – € 150,00+IVA