Visione

Noi vediamo quello che vede ognuno di voi, vediamo ciò che è sotto gli occhi di tutti:

l’idea che la ricerca del profitto da parte del singolo generi una crescita economica indefinita nel quadro di una sostanziale giustizia sociale grazie alla re-distribuzione della ricchezza affidata dallo Stato si è rivelata falsa.

 

Noi di SiR vediamo una terza via nella economia civile formata da sistemi di imprese sociali di comunità la cui azione economica è centrata sui bisogni di un individuo che non è più strumento ma fine dell’azione economica.

Noi di SiR vediamo nel nostro lavoro un contributo al disegno di un Stato sociale centrato sui bisogni, i diritti e la responsabilità delle persone.

 

Patto Associativo

Il Patto associativo delle cooperative di SiR definisce l’identità e il senso della presenza del nostro sistema consortile sul territorio milanese, rinnovando le modalità di appartenenza e di lavoro come impresa a rete e impresa di comunità.

Il Patto Associativo rappresenta l’obbligazione sociale che lega i soci al mantenimento di valori e regole cooperative ma, allo stesso tempo, è l’ambito in cui promuovere la ricerca di nuove forme di responsabilità e valore sociale

 

icon_pdf_bigScarica il Patto Associativo (in formato pdf)

 



Log In

Consorzio SiR è partner di: Gruppo Coperativo CGMWelfare ItaliaAnfass MilanoConfcooperativeConsorzio SiR è certificato ISO 9001:2008Certiquality