Il servizio Assistenza domiciliare minori (ADM) prevede una serie integrata di azioni per finalizzate alla promozione del benessere del minore e della sua rete familiare.
Il centro diurno Casa Blu e il centro diurno Al solito posto rispondono a bisogni educativi che affianchino le funzioni genitoriali, attraverso attività di sostegno allo studio, di accompagnamento relazionale nella socializzazione, di cura negli aspetti di igiene e di alimentazione.
Il Centro Salute Valla opera come Ambulatorio Polispecialistico per la riabilitazione/ abilitazione della persona, a favore sia di adulti che di minori.
Il patronato ACLI di Via Valla 25 , offre chiarimenti, ed informazioni, e assistenza per ottenere la NASpI, la nuova indennità di disoccupazionea favore dei lavoratori indipendenti che si trovano involontariamente disoccupati.
Le doti EMERGO sono uno strumento dell’omonimo piano promosso dalla Città Metropolitana che ha la finalità di sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità e il mantenimento dell’occupazione e sostenere le imprese nel processo di inserimento e mantenimento al lavoro delle persone con disabilita, anche in ottica di crescita professionale.
Dote Unica Lavoro ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze, garantendo la centralità della persona.
Le nostre consulenze sono mirate ad accompagnare il cliente nei diversi aspetti della gestione amministrativa e degli adempimenti obbligatori delle organizzazioni non profit, costruendo insieme soluzioni efficaci.
L’ area servizi contabili e assistenza fiscale, attraverso i suoi servizi, può fornire la gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali necessari alla gestione delle Cooperative e altri enti non profit.
I Centri di Aggregazione Multifunzionale (C.A.M.) sono finalizzati all’aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età.
Attraverso una struttura pienamente accreditata presso la Regione Lombardia, Consorzio SiR offre un’opportunità professionalizzante di alto livello, tramite un percorso formativo di tre/quattro anni per il profilo professionale dell’operatore alla ristorazione.