17/18 Settembre – Cascine Aperte 2016

Alla sua nona edizione torna l’evento Cascine Aperte; oltre 30 le cascine partecipanti tra Milano e il Parco di Monza che aprono le loro porte con tante iniziative ed attività.

Il 17 e 18 Settembre siete tutti invitati a visitare le cascine di Milano e del Parco di Monza, luoghi di storia e cultura a due passi da casa, inserite nel tessuto urbano cittadino o proprio sul confine che ospitano tante e diverse esperienze pronte ad offrire un palinsesto ricco di iniziative per il weekend per eccellenza dedicato alla loro apertura. Sono oltre 30 le cascine partecipanti e tra loro ci sono cascine a vocazione prevalentemente agricola, sociale, culturale..

Il programma della due giorni è davvero ricco: dai più classici mercati agricoli allevisite guidate a frutteti di varietà antiche; dai laboratori per bambini allo yoga in cascina, dalla musica dal vivo al battesimo della sella, dalle biciclettate con incursioni teatrali alle passeggiate alla scoperta del patrimonio archeologico e naturalistico..

Tanti anche i momenti speciali: la festa per i 30 anni di Athla in Cascina Bellaria; l’inaugurazione della Ciclofficina in Cascina Nosedo; la grande parata di pupazzi nel Parco della Vettabbia.. E un ricco programma di iniziative serali: spettacolo con Sunugal in Cascina Casottello in zona Corvetto; Teatro in Cascina Triulza nell’ex sito EXPO; Dj set con Cascinet in zona Forlanini; nella “nuova” Cascina Torrette di Trenno in zona Ovest; Musica e teatro in Cascina Martesana per i 400 anni dalla morte di Shakespeare..

Continua inoltre la collaborazione con il Consorzio di Villa Reale e Parco di Monza, saranno 3 le cascine aperte con visite guidate, laboratori per tutti e mercati contadini.

QUI LE CASCINE PARTECIPANTI DIVISE PER ZONA

+ INFO : http://www.associazionecascinemilano.org/