15 Ottobre – Evento finale Edge Erasmus Project

Il 15 Ottobre verranno presentati gli esiti delle sperimentazioni realizzate nell’ambito del Progetto europeo Edge, promosso dal Consorzio SIR sul Bando Europeo Erasmus Plus Strategic Partnership, in collaborazione con enti e organizzazioni dei seguenti paesi: UK, Portogallo, Grecia, Austria e Lituania.
EDGE ha permesso di sperimentare approcci innovativi per promuovere l’inclusione dei giovani con disabilità intellettiva e relazionale nel mercato del lavoro, attraverso metodologie formative innovative ed efficaci per l’inserimento lavorativo, lo sviluppo di un mindset imprenditoriale, oltre che competenze per l’autoimpiego.
Sono infatti stati realizzati: percorsi formativi sulla mindfullness, formazione e supporto all’inserimento lavorativo e all’autoimpiego e creato un game interattivo studiato per “allenare” i ragazzi a sviluppare competenze necessarie per il lavoro.
Sono inoltre state coinvolte le imprese supportandole nel creare ambienti lavorativi sempre più inclusivi attraverso strumenti innovativi come il “Manuale delle aziende inclusive” e la possibilità di ottenere il marchio Edge come certificazione.


Qui il link per iscriversi alla conferenza:
https://bit.ly/final-conference-edge

E’ possibile scaricare tutti i materiali di progetto al seguente link:
www.edge-erasmus.eu/it/category/outcomes-it/