Servizio di riabilitazione
Il Servizio di Riabilitazione è un servizio accreditato, che opera sotto la sorveglianza della Regione Lombardia, tramite l’ASL Città di Milano. La sua attività è finalizzata al recupero funzionale e al miglioramento della qualità di vita del bambino/adulto disabile e della sua famiglia.
La metodologia adottata fa riferimento ad una visione olistica, che prevede interventi polivalenti, terapeutici e/o educativi e/o sociali, in funzione del tipo di disabilità e in linea con le ultime
conoscenze scientifiche.
Il Servizio offre interventi riabilitativi nei seguenti campi:
- logopedia
- terapia cognitiva
- terapia occupazionale
- neuro psicomotricità
- musicoterapia
- arte terapia
Il Servizio di Riabilitazione si rivolge a persone di ogni età, con disabilità intellettivo e/o relazionale, in particolare a bambini che presentano disturbi evolutivi specifici, sindromi da alterazione globale dello sviluppo psicologico, sindromi congenite e disturbi comportamentali ed emozionali. I programmi di intervento riabilitativo si articolano in programmi per minorenni (fascia 0 – 5 anni), età evolutiva e adolescenziale/giovanile (6 – 18 anni) e maggiorenni, in tre fasce di impegno a intensità crescente.
Servizio di Riabilitazione
Via Antegnati, 9
20141 Milano
Tel. 02 8440 451
E-mail: riabilitazione@consorziosir.it