Centro di Formazione Professionale

Accreditato presso la Regione Lombardia

Attraverso una struttura pienamente accreditata presso la Regione Lombardia, Consorzio SiR offre un’opportunità professionalizzante di alto livello, tramite un percorso formativo di tre/quattro anni per il profilo professionale dell’operatore alla ristorazione. L’approccio formativo prevede interventi il più possibile personalizzati, per rispettare i tempi e le capacità dell’allievo, massimizzando così tanto la soddisfazione quanto le performance.Il modello unisce due elementi fondamentali: una notevole attenzione allo sviluppo complessivo della persona e un variegato panel di strumenti per l’acquisizione di abilità e competenze da impiegare nel mondo del lavoro. Accanto alle lezioni teoriche, abbondano le attività pratiche nel settore di riferimento e l’esperienza di tirocinio formativo in azienda.Il percorso è specializzato nella formazione a favore di persone con disabilità.

Ulteriori informazioni su cfp.consorziosir.it

Il servizio accoglie ragazzi e ragazze in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e minorenni che richiedono un riorientamento scolastico. Oltre a essere un’eccellente opportunità per le famiglie con giovani persone con disabilità interessati a una formazione nel settore della ristorazione, la struttura rappresenta un’opportunità preziosa per le aziende del settore.

 

Consorzio SiR

Via Dini,7 – 20142 Milano

SEDE DEL SERVIZIO

Via Casoria, 50 – Milano

ORARI

Da lunedì a venerdì, 8:40 – 13:40 (escluso agosto)

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

TELEFONO: 02.26413552 EMAIL: dante.vecchi@consorziosir.it



Consorzio SiR è partner di: Gruppo Coperativo CGMWelfare ItaliaAnfass MilanoConfcooperativeConsorzio SiR è certificato ISO 9001:2008Certiquality