Corsi di Formazione ECM – CPD

ID Provider 7192

I corsi 2018

Presentazione

A partire dall’estate del 2018 il Consorzio SiR promuove corsi di formazione ed aggiornamento accreditati nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina – CPD, Regione Lombardia.

In questi anni vi è stato un notevole sviluppo delle attività in ambito socio sanitario realizzate dal Consorzio stesso e dalla Cooperative socie. Questo ha condotto da una lato alla necessità di elevare ed aggiornare le competenze e capacità degli operatori e del sistema organizzativo nel suo insieme, dall’altro alla possibilità che le elaborazioni sull’esperienza consentano di mettere a disposizione di altri operatori sanitari le conoscenze acquisite, trasferendole attraverso la formazione.

Il Piano di formazione 2018 del Consorzio, presentato ed approvato da Regione Lombardia ed inserito nell’offerta formativa ECM-CPD risponde in primo luogo alle esigenze rilevata è tra gli operatori del Consorzio stesso e della rete di Cooperative, ma l’offerta formativa in esso contenuta è aperta ad operatori di altri Enti e servizi.

L’offerta formativa

Gli argomenti affrontati nel Piano di formazione fanno riferimento agli obiettivi nazionali e regionali nel campo della formazione ECM quali: Linee guida – Protocolli e Procedure / Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate / La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente / La privacy ed il consenso informato / Fragilità (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) e tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali. Di seguito sono riportate le informazioni di base di ciascuna proposta formativa, il dettaglio della quale è disponibile per gli interessati.

 

Clicca qui per consultare l’elenco dei corsi disponibili



Consorzio SiR è partner di: Gruppo Coperativo CGMWelfare ItaliaAnfass MilanoConfcooperativeConsorzio SiR è certificato ISO 9001:2008Certiquality